Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 14:42   #12 (permalink)  Top
Neodinox
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Data la mie enorme esperienza con i mini lama vi dico che, sebbene sia possibile installare sull'elicottero batterie con amperaggio,peso e dimensioni superiori a quelle della batteria originale, è stato visto che utilizzando batterie d'altro tipo il consumo delle spazzole aumenta esponenzialmente, alchè dopo pochi giorni di uso costante,dovrete sostituire i motori..
D'altro canto l'elicotterino è stato progettato per sostenere un certo peso,ovvero quello della batteria fornita.
E' stato progettato per poter volare, per un certo tempo,ovvero quanto basta per esaurire la batteria fornita.
Se pesa troppo, o se vola troppo a lungo,le spazzole dei motori si consumano più velocemente.
D'estate,anche con la batteria in dotazione,suggerisco sempre di fare una pausa ogni 5\6 minuti, o quando ci accorgiamo che i motori scaldano troppo, per cui mi sembra inutile montare batterie con capacità superiori..
Ciao Alex, tutto vero quel che dici, solo che ho premesso: voglio impedire il problema di de-trimmaggio causa scarica batteria.
Ovvero, continuo con i miei 5-7 minuti di volo consecutivi e mi fermo (+ o - come al solito) solo che con una batt. leggermente + capace, spero di garantire che il trim resti inalterato per tutti quei 5-7 minuti.
Dunque, tenendo conto che ad esempio quella da 1350 peserà 10 g in +, che gli ho tolto 2 grammi dalla fly e due dal trave d coda e che non ho intenzione di farlo volare per tutta la carica. pensi ancora sia valido il tuo ragionamento?
Se sì, ti daro' retta, dato che lato elettrico non ci capisco granche'.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando