Discussione: Il morbo del pitcheron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 14, 13:26   #213 (permalink)  Top
Mastroggeppo
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Gepporunner

Finalmente ci siamo....

Ecco la sequenza delle ultime fasi.

Dopo la rimozione dei sacchi tutto sembra essere come da programma, rimosso il peel-ply dai bordi e nella zona longherone ho tolto il tessuto in eccesso dai bordi dello stampo con uno skalpello tettesco iper-iper-affilatissimo... riesce a tagliare anche eventuali parti in carborio uscite dal seminato.
Ho disposto le frattaglie interne, che in questo caso non essendo presenti le predisposizioni per le parti mobili, sono limitate al solo tubo porta baionetta, a una centina e al longherone.
Quest'ultimo è realizzato partendo da un sandwich di balsa da 1mm+ carboino biax200+balsa8mm in piedi+carboino biax200+balsa da 1mm, il tutto fresato con il profilo che l'ala ha nel suo punto di applicazione (detratti 1.5mm sul contorno per gli spessori del rivestimento).
Anche la centina di centraggio/supporto è realizzata con lo stesso materiale.
L'incollaggio del longherone e delle centine viene fatto in due fasi, la prima sul dorso dell'ala, a gusci ancora aperti, questo per privilegiare l'adesione in questa zona, dato che è la più sollecitata alla delaminazione nelle affondate più assassine.
Un avolta incollato il tutto ho messo la solita pappetta sui bordi e ho chiuso gli stampi.

Mastroggeppo
Icone allegate
Il morbo del pitcheron-wing-trimming-edges.jpg   Il morbo del pitcheron-wing-preparation.jpg   Il morbo del pitcheron-wing-spar-glueing.jpg   Il morbo del pitcheron-wing-ready-closing.jpg   Il morbo del pitcheron-mold-closed.jpg  

Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando