per lo stucco non so aiutarti....
che io sappia se usi una vernice bicomponente non è necessario usare anche l'antimiscela, la vernice è già una protezione sufficente !! se usi invece vernici normali è molto consigliabile metterlo, o l'aereo si scrosta tutto dopo 3 serbatoi !!!
io su un modello a motore ho messo solo bicomponente poliuretanica, prima bianco e poi rosso, e non ho avuto nessun problema !!!

te la consiglio perchè oltre ad essere resistente, ingiallisce pochissimo (il bianco soprattutto) !!!
per le schermature (ho fatto dei disegni con il rosso dopo aver dato il fondo con il bianco !!) ho usato un nastro adesivo molto molto aderente per il contorno (devi schiacciarlo benissimo, deve aderire completamente se non vuoi delle sbavature.

..), e poi sopra a questo delle toppe di carta di giornali e nastro di carta per coprire le parti più estese.... occhio a ricoprire tutto ciò che non si deve verniciare, e senza lasciare buchi, la vernicie si infila dovunque !!!!! :o
ti consiglio di non usare il nastro di carta sui contorni, perchè spesso la vernicie trapassa e te ne accorgi a lavoro ultimato!!

:
ciao e buona verniciata !!