Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 14, 01:47   #732 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ecco il file del tutt'ala richiesto.

è un programma QUASI completo, con tanto di esponenziale, protezione motore sotto switch THR e fase di volo per l'atterraggio con il trim dell'elevatore slegato dalla fase principale. Chiaramente vanno settati i dual rate, i limiti dei servi, l'inversione dei servi e va controllato l'intero programma per verificare che vada bene sul modello (con il motore scollegato o senza elica). Io non ho testato il programma perciò non è detto che sia già a posto così come è proposto; occorre testare il verso delle miscelazioni, la loro entità e tutto il resto. Non mi assumo responsabilità in merito.

Il motore è sul canale 4 e i servi sul 5 e 6.
La fase di volo atter può essere usata per cabrare un po' il modello durante l'atterraggio e si attiva con GEA.
Le compensazioni a rollare e cabrare (o picchiare) si attivano con RUD e ELE (non ricordo quale dei due è relativo al cabrare). L'entità del mix si aumenta con i trim del motore e del timone. Attenzione perchè i mix sono bidirezionali perciò puoi compensare sia cabrando sia picchiando in funzione del valore del trim, lo stesso vale per gli alettoni. Se non basta il movimento indotto dai due trim o se è troppo si può variare il peso delle miscelazioni nei canali 9 e 10 relative alle righe che sottostanno ai trim.

Ultima modifica di Minestrone : 05 agosto 14 alle ore 14:13
Minestrone non è collegato   Rispondi citando