Citazione:
Originalmente inviato da artesina Come da titolo a me servirebbe un buon alimentatore che permetta di dare il massimo a due futuri icharger da 300 o 350watt ognuno e ingresso 24v dc.
Visti i prezzi mi chiedevo se mettere due di questi alimentatori in serie potrebbe creare problemi o comunquie non avere ottimi risultati.
questi sarebbero i due modelli.
Se l'ìdea è sicura e va bene magari accetto consigli su eventuali precauzioni nel creare la versione 24V dc: http://www.ebay.it/itm/50A-ALIMENTAT...93c79d7&_uhb=1
oppure questo: http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-...403c331&_uhb=1
ovviamente ne prenderei due uguali.
attendo vostri consigli.
l'alternativa sarebbe un efuel 1200watt 24v dc 50 A.
Oppure il turnigy 1200w 24v dc
Se non ci sono particolari differenze , dimensioni a parte, prenderei una coppia di quelli elencati, se ci possono essere problemi di frequenze , risonanze o stabilità o... prendo gli ultimi citati |
l'unica precauzione, fondamentale, è accertarsi che i secondari dei due ali, in serie, non abbiano la terra in comune: lo schema "giusto" prevede che il secondario del primo ali, possa essere con la "terra" standard (in genere è la stessa terra del primario, cioè la terra della rete elettrica 220, ed è la stessa del negativo del secondario), mentre quella del secondo secondario deve essere resa "flottante", altrimenti hai il primo ali in corto!
Come farlo, dipende dall'alimentatore prescelto; su alcuni si tratta di tagliare qualche jumper, e di isolare il secondario dalla cassa in metallo, di più non so.
io l'ho fatto, su specifici alimentatori di ebay, con le istruzioni del BR (sez Delfini Golosi): cerca su quel thread e troverai molto materiale in merito!