Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Un caro saluto al Grande Capo.
Nella sezione progettazione e costruzione di questo forum, discussione Decals, ne ho parlato. L'utente Contrax ha generato i files. La FLygrapihx Rc ha intagliato le maschere per verniciare le coccarde e numerazioni. Per le scritte tecniche sono stati stampati adesivi.
Ti consiglio l'utilizzo del sincronizzatori di giri per i due motori. Porta i due motori al medesimo regime; in caso di piantata di uno dei due l'altro va automaticamente al minimo. Muovendo lo stick del gas puoi riprendere il controllo del motore ancora funzionante.
Il tuo modello da quali disegni o kit lo hai realizzato?
Mi piace !
A settembre inizierò' con il mio "socio" due nuovi modelli: io seguirò direttamente l'assemblaggio di un Me 262 in scala 1:4 mentre il mio amico costruirà un Fiat G 55 da 3,00 ml da un short kit realizzato dall'americana Blaxing wing.
Ciao.
Enry |
Avevo seguito la discussione tenuta colà, ho chiesto chiarimenti perchè mi sembrava che la scelta fosse caduta su Margie.
Il B26 nasce da disegni, trasparenti e carenature motori di Jerry Bates e da kit tagliato laser di Bob Holman, tutto materiale ben fatto.
I disegni di Bates imbrogliano alla grande sul peso finale dato per 24 lb- 11 kg - mentre io sarò sui 17-18 kg per cui mi trovo con un carico alare che si aggira attorno a 170-180 gr/dmq, il tutto col profilo simmetrico dell'originale.
Altro problema i carrelli.
Robart non li fa più, ho dovuto prendere i Century Jet che sono decisamente pesanti, in più ho un problema al carrello anteriore- che ruota rientrando - che ha un certo gioco direzionale e che può essere comandato solo quando è schiacciato a terra per qualche millimetro.
Ho montato per questo il modello e non ho ancora applicato il trasparente anteriore per avere accesso al carrello e vedere se riesco a sistemare la cosa.
Il sincronizzatore di giri mi dà qualche pensiero.
Ciao