Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 19:15   #1 (permalink)  Top
colavitti
User

Data registr.: 25-11-2010
Motore in sostituzione al 540 spazzole x HIMOTO EMTX1

Ciao a tutti, inizio subito con chiedere di avere pazienza, sono un aeromodellista ma di auto offroad è la mia prima esperienza, cerco di essere sintetico:

Ho una HIMOTO EMTX-1 1:10 http://www.himotoracing.it/sito/prod...hz-himoto-110/ con classico motore 540, la uso con delle lipo a 2 celle che mi ha migliorato notevolmente le prestazioni e ora dopo un anno (come già immaginavo) il motore a spazzole mi ha abbandonato.

VORREI prendere un KIT combo BRUSLESS su HOBBIKING e qua mi si apre l'inferno. Io non sapendone niente pensavo a questo Hobbyking X-Car Brushless Power System 3000KV/45A senza strafare perchè immagino che a più potenza i miei componenti come CORONA, ALBERO TRASMISSIONE, BRACCETTI, ecc. incomincerebbero a cedere uno ad uno, voi cosa mi consigliate, quello che ho scelto può andare?

Il mio grosso dubbio è che non so quale pignone attaccarci al motore e se il passo tra corona dell'albero di trasmissione e il pignone coincidano. Inoltre ho timore che la foratura per fissare il motore non coincidano con il 540.

Qualche anima pia può illuminarmi?

grazie a tutti
colavitti non è collegato   Rispondi citando