Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 10:56   #366 (permalink)  Top
ddtvela
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Ciao Vela,
se hai posizionati tutti i traversini correttamente, l'ala deve calarsi nella parte superiore non ricoperta dal rivestimento, esattamente col bordo d'uscita davanti al traversino della fusoliera e NON sopra!
Così facendo, l'ala non scivolerà all'indietro durante le fiondate, perché ad impedirglielo ci penserà il traversino che gli fa da battuta.
Nel disegno allegato in formato PDF, ci trovi la vista in pianta e la sezione "A-A" nella zona di appoggio dell'ala che va a chiarire (spero) ogni dubbio.

Saluti
Grazie Mauro, quest'ultimo disegno è molto chiaro e se posso dare un contributo forse lo allegherei ai piani costruttivi, potrebbe essere utile ai meno esperti...come me.
Ne approfitto per fare una domanda sul kit. Nella bustina sigillata ci sono vari pezzi. Il tondino per fissare gli elastici dell'ala, il gancio e le due piastrine di compensato, le squadrette per il verticale e l'orizzontale, e...... Ho visto che c'è una strisciolina di materiale sottile e flessibile...è per fare le cerniere? Poi c'è anche qualcos'altro che non riesco ad identificare. Non vorrei che mi avanzassero i pezzi!!!
Grazie ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando