Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 03:34   #365 (permalink)  Top
maurimag
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono quasi alla fine della costruzione e sto facendo le prime prove di compatibilità e assemblaggio fra i vari pezzi. Guardando i disegni costruttivi però, mentre è abbastanza chiaro che è già previsto un fermo triangolare che blocca la posizione longitudinale dell'ala, non vedo niente che la blocca nella sua oscillazione sull'asse del rollio, dovuto al diedro dell'ala che appoggia sulla fusoliera "piatta". Prima di scegliere fra le infinite soluzioni personalizzate volevo sapere è già prevista una soluzione che non sono stato in grado di leggere ovvero qual'è la soluzione migliore che non vada a modificare il diedro longitudinale. Nel caso una foto o un disegno mi sarebbe molto utile per copiare bene.
Grazie Ciao Domenico
Ciao Vela,
se hai posizionati tutti i traversini correttamente, l'ala deve calarsi nella parte superiore non ricoperta dal rivestimento, esattamente col bordo d'uscita davanti al traversino della fusoliera e NON sopra!
Così facendo, l'ala non scivolerà all'indietro durante le fiondate, perché ad impedirglielo ci penserà il traversino che gli fa da battuta.
Nel disegno allegato in formato PDF, ci trovi la vista in pianta e la sezione "A-A" nella zona di appoggio dell'ala che va a chiarire (spero) ogni dubbio.

Saluti
Files allegati
Tipo file: pdf STREGONE_60 part_ appoggio ala_sezione e pianta.pdf‎ (37,2 KB, 251 visite)
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando