Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 14, 13:46   #4482 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
"- Io credo che per volare una turbina da 20kg sia necessaria una pista (anche erbosa) e non ci voli nessuno nel praticello dietro casa, quindi chi usa tali mezzi continuerà a farlo ne più ne meno che prima su campi abilitati nei quali i limiti spaziali sono superiori.-

Un regolamento non può affidarsi al buon senso, se è permesso è l'ulteriore dimostrazione che un regolamento, che vieta di volare con un micro elicottero da 50 g. nel cortile di casa ma permette la turbina in V70 è redatto da incompetenti !

Riguardo ai radio link, vale lo stesso discorso, io non ho trovato l'elenco delle frequenze autorizzate dall'Enac e delle potenze ammesse... provaci tu che conosci meglio la materia

Per il P180 potrebbero aver usato i sistemi satellitari dei droni militari... Finmeccanica è di casa nel settore... ed ha certamente accesso a quella

La missione è gestita da una stazione di terra, collegata attraverso un sistema di comunicazione in linea di vista e via satellite oltre la linea di vista che consente il controllo remoto dei sistemi di navigazione e di missione dell’aeromobile

Non sarà un problema di cantinari e di certificazione, il rischio sono i cantinari con amici influenti... oggetti inaffidabili ma certificati, costosi e che magari volano sulla mia testa
Prendetelo come parere personale..........non mi pare che la turbina o il maxi da 250 cc possano volare in V70..........dato che e' scritto che bisogna volare in luoghi adeguati all'attivita' che si va a svolgere.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato