Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 14, 09:22   #23 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da albusi Visualizza messaggio
ciao a tutti! dopo aver aperto un servo che non utilizzavo ho fatto uno schemino per capire se è questa la via giusta..
in ogni caso non so che diodi devo comprare e come montarli invertiti.. grazie a tutti spero si capisca abbastanza dal disegno..
Perfetto. I diodi li devi montare dove hai disegnato i puntini blu (le scritte che ci hai messo vicino sono illegibili), in serie sul filo. Un diodo lo monterai con la fascetta bianca (a volte è rossa) rivolta verso il servo, l'altro con la fascetta bianca rivolta verso il solenoide.

Come diodo va bene un diodo generico qualsiasi, capace di reggere almeno 1A di corrente. basta che chiedi questo al negoziante.

Ricordati che devi scollegare i motore del servo, altrimenti il solenoide si accende solo durante il movimento del servo stesso. Prima di scollegarlo, accertati che il servo sia in posizione "di riposo".

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando