Discussione: domanda tecnica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 14, 15:51   #3 (permalink)  Top
zio Tonino
User

Data registr.: 29-09-2008
[E=magu;4182710]Se si tratta uno scafo ad "elica immersa", ossia l'asse esce sotto alla carena ti serve un "astuccio porta elica con asse" ce ne sono di varie lunghezze e diamerti a seconda delle dimensioni delle eliche, che sono vincoleta alla potenza del motore che a sua volta è determinata dalla stazza rello scafo.
Se si tratta di uno scafo offshore l'elica esce da poppa tramite un tubo di ottone all'interno del quale vi è (non necessariamente) un tubo di teflon che quida un flessibile che serve a dare il moto all'elica. I perticolari si trovano in negozi / siti di navimodellismo...vedi Hydrorcmania.[/QUOTE]

Ti ringrazio. A dire il vero non mi sono mai interessato alle barche ... quindi non capisco la differenza tra le due versioni.

Un amico mi ha chiesto se è possibile realizzare una barchetta rc per portare a 100 m da riva la lenza per la pesca. Ovviamente la cosa deve essere pensata bene perché il mare non è il lago e se si capologesse a 100 m da riva ..... addio barca!

Una mezza idea di come fare l'avrei ... ma non riesco a capire cosa servirebbe come meccanica ... l'elettronica più o meno dovrebbe essere la stessa di un elicottero!
O mi sbaglio? Potresti "illuminarmi"?

;)
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando