Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 14, 12:29   #4339 (permalink)  Top
BEETHOVEN
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Io forse non so leggere, ma tu evidentemente non sai che con il nuovo regolamento su posti non proprio isolati non ci voli visto che sono operazioni in area critica...
e comunque non ci puoi volare se vuoi fare attività modellistica.

Quindi delle due l'una...
1) o fai volare un modello per diletto (attività modellistica) e allora se il posto non è isolato non ci voli.
2) o fai un operazione specializzata in area critica (visto che il posto non è isolato) e ti attieni alle norme.

la classificazione di posti non proprio isolati cosa significa,io mi ricordo di aver studiato da buon ignorante delle cose tipo no fly zone etc etc .tipo siti militari piuttosto che centrali nucleari o obbiettivi particolarmente sensibili oppure zone interdette al volo per via di a attivita' particolari , ma non ricordo che mi avessero vietato di sorvolare un centro abitato ,o altro.

per isolato cosa intendono senza case persone animali e cose ?

ti voglio fare un esempio, mi trovo in un area isolata ,secondo le caratteristiche che vengono chieste,sono li volo faccio tutto quello che posso fare e voglio fare ,a un certo punto arriva un bus di scolari scendono a giocare ,il mio modellino cade fa male a qualcuno.(speriamo no ncapiti mai)e qui in questo caso coem viene definita la cosa, e' ancora colpa mia, nonostante io fossi in area non a rischio.
il mio esempio non proprio cosi' assurdo o improbabile.
e questo e' quello che voglio dire mettere troppe restrizioni non credo serva,ma serve molto di piu' educare e far conoscer i potenziali pericoli e a saperli prevenire nel limite della fattibilita' e poi ovvio che le regole ci vogliono.
se non hai cpaito ancora io sono a favore ,coem ti ho spiegato prima nell'altro post,dico solo che si possono rivedere alcune cose che personalmente ritengo assurde.
ma tu per caso fai parte degli addetti ai lavori?
BEETHOVEN non è collegato