Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 10:52   #2 (permalink)  Top
Grimaldello
User

L'avatar di Grimaldello

Data registr.: 10-10-2006
un mio parere

Ciao, premetto che sono un principiante con decine di ore al simulatore e 2 elicotteri a carico con 15 ore complessive.
Personalmente penso una cosa: qualsiasi elicottero tu acquisti se non hai un minimo di cognizione di causa, credo che non riesci nemmeno a farlo decollare e nel caso ci riuscissi difficilmente riusciresti a farlo atterrare integro anche se ci metti un training kit a prova di incapace.
Se posso consigliarti io ho fatto così:
1) un buon manuale sugli elicotteri tipo quello di Aita
2) decine di ore su un buon simulatore anche freeware ricordando però che in questo caso il simulatore è nettamente più semplice dell' hely, però si prende dimestichezza con i comandi
3) se ho almeno 40 ore alle spalle tenterei con un hely anche qualsiasi tipo T-REX o uno Spirit l' importante è il settaggio (perchè uno stesso elicottero in base alla lunghezza che dò ai comandi del ciclico mi dà una risposta molto molto diversa).
Inoltre considera che maggiore è il diametro del rotore, maggiore è la facilità e la stabilità in Hovering (settaggi standard), però in caso di perdita di controllo l' elicottero accelera più velocemente ed in caso di botto i danni sono molto più corposi in termini econimici.
4) Non credo che esistano elicotteri con il rotore di coda da principianti:
qualsiasi eli in base ai settaggi, giri rotore, servi montati, elettronica è più o meno docile o reattivo e nervoso ai comandi, dipende dal setup ed in ogni caso necessita sempre di un certo allenamento ai pollici.
Quindi se hai in mente un hely che lo alzi in Hovering e magicamente rimane sospeso dove pensi o compri un helicommand oppure un birotore e cominci ad allenare i pollicioni.