Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 00:29   #3 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Ora vorrei scegliere un soggetto su cui basare il progetto. Mi piacerebbe qualcosa di inusuale, ma non troppo complicato. Ho già dei nomi in testa ma volevo sfruttare il forum per vedere se salta fuori qualche aereo a cui non avevo pensato. Le caratteristiche richieste sono:

1) Motorizzazione a elica, glow (no turbine o elettrici), MONOMOTORE
2) Realizzabile senza problemi con una AA dai 1400 ai 1600mm
3) MONOPLANO (per semplicità, anche se adoro i biplani)

Caratteristiche che (per i miei gusti) danno un "valore aggiunto", ma non strettamente necessarie, possono essere:

a) aereo militare
b) aereo italiano
c) periodo storico 1930-1950
d) aereo racer

Confido nella vostra fantasia
vedo che per le prove hai utlizzato un aereo abbastanza famoso e, ultimamente, anche oggetto di qualche tentativo riproduzionistico, il Macchi MC205 Veltro

tutte le condizioni che hai elencato, se devono essere soddisfatte insieme, saranno difficilmente raggiungibili...non ricordo di aerei italiani che siano stati, al tempo stesso, militari e racer ( a differenza di aerei USA o inglesi, vedi i vari P51 D, Corsair e Hawker Sea Fury, usati nel dopoguerra come racers )

il periodo storico è ampio...la scelta non manca...un soggetto inusuale te lo posso dare io, personalmente mi ha sempre interessato, anche perchè il vero, sulla carta potentemente armato, si rivelò un fiasco, forse per i motori, non all'altezza

Breda Ba 65 Nibbio ( nome questo non ufficiale ma presunto )
su di un modello di discreta aa come hai indicato dovrebbe essere facile nascondere totalmente in naca un motore anche di 15 cc e pure realizzare i carrelli, che si retraevano all'indietro lasciando quasi mezza ruota fuori, complice il discreto spessore di radice dell'ala

Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:50
losisi non è collegato   Rispondi citando