Discussione: Problemi
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Vecchio 28 febbraio 14, 10:25   #9 (permalink)  Top
nicknack
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
... soprattutto se ci si dimentica di serrare le viti del rinforzo del tubo di coda......
Ora pare che il saltello sia terminato, ma non posso esser sicuto perchè c'è vento.
Vedremo poi .....
Ciao Lanco.
Perdona la franchezza ma mi preoccupo dei neofiti che si trovino a leggere questi tuoi post. Forse ho capito male, ma leggendo la serie dei tuoi interventi mi ricordi uno che riparava la moto con il nastro adesivo. Come vedi ne parlo al passato.

L'elicottero (un 450, mica un insetto coassiale) è instabile e lo fai volare lo stesso
Ti cade, lo ripari seduta stante con l'attack e lo rimetti in aria.
Ti ricade, smanetti con la lima, le rondelle e dopo un altro crash ti accorgi che magari avevi delle viti non serrate.

Per quel poco che ne so non è questo l'elimodellismo.

Quello che conosco io è un hobby per perfezionisti, che controllano tutte le viti e tutta la meccanica prima di ogni volo. Che se solo sentono un rumorino insolito atterrano e ricontrollano tutto al banco. Che se hanno un sospetto sostituiscono quel pezzo e i tre che con quel pezzo interagiscono. Che hanno sempre un set completo di ricambi in borsa o a casa e se non li hanno aspettano di averli.

Con l'attack e la fretta si rischia solo di farsi male.

Lo ridico: scusa la franchezza. Nulla di personale, sei liberissimo di interpretare l'elimodellismo come vuoi, ma voglio solo chiarire a chi, senza esperienza, legga queste pagine che faranno meglio a imparare da altri thread del forum.
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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