|
Ciao,
se volete un consiglio fate come vi dico :
SE non avete mai preso 1 radio in mano iniziate con un birotore, tipo il mini LAMA e tutti i suoi cloni.Dopo aver volto un pò con questo e dopo avere una certa autorità sui comandi si passa al punto successivo
SE avete già confidenza con le radio e gli stick, sapete come funziona la meccanica di un heli RC ( principio di funz della testa, washout, tracking, piatti a 120 ° o 90 °, curve di passo e motore, esponenziali sui comandi,Dual rate,....) allora passate subito ad un T-REX 450 o simili.
Vi assicuro che imparate veramente. Io ormai sono 3 mesi che volo e riesco a fare un traslato degno del suo nome, lo faccio volare ormai in qualunque direzione senza grossi problemi, looping ben fatti ( invece nel tonneaux devo ancora migliorare un pò).
Però almeno può essere considerato un heli vero e proprio.
Ora sto per fare un nuovo salto, passando ad un RAPTOR 50.
Mi hanno già detto in molti che sarà un passaggio macchina piuttosto facile in quanto con dei giri rotore umani e con delle curve morbide è molto docile e stabile.
Io hi già visto volare un dragonfly4 ma se mi ascoltate lasciate perdere.
Passate subito ad un birotore così non vi stuferete e potrete apprendere più in fretta nozioni sul volo per passare poi ad un T-rex, molto più realistico come controlli e come volo.
Ciao a tutti
|