Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 00:10   #1 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
JR x-388S riusarla o acquistare nuovo?

Salve, io sono Marco dalla prov di Alessandria. E' la prima volta che scrivo nel forum. Non avendo trovato la sezione della presentazione, ho pensato bene di esordire qui, nella sezione dedicata alle radio, perchè di radio vi devo parlare.
Ho volato in passato a cavallo del terzo millennio. Avevo preso lezioni sia per elicottero che per aeroplano in Alessandria da Pirotti. Non ho volato molto perchè ho dovuto abbandonare per causa lavoro, ma la passione è rimasta latente per anni.
Volavo con uno Shuttle a scoppio della Hirobo e con due modelli di aerei ad ala alta sempre a scoppio. Ho abbandonato prima di potermi esprimere al meglio.
Per colpa di questi elicotterini cinesi da quattro soldi e preso dalla curiosità, ho ricominciato a svolazzare da poco. Prima con un V911 indoor , poi sono passato alla Fseries con un F45, poi ho acquistato uno Scorpio H15 da un amico che me lo svenduto per due soldi.
Non soddisfatto ho continuato con un aereo ala bassa in polistirolo e piano piano mi sto facendo tirare dentro più seriamente del previsto. Era normale che accadesse.
Inizio già a ricostruirmi alcune parti danneggiate ecc.
Vengo al dunque. Recentemente ho acquistato un Mini Titan della Hitec l'E325 acrobatico completo di tutto tranne che radio e rx.
Con i nuovi elicotteri sto scoprendo da poco la nuova tecnologia AFHSS a 2,4 Ghz differente dalla vecchia PCM con i quarzi.
Ho un dubbio amletico per quanto riguarda l'utilizzo della vecchia radio, una RJ Propo x388S , la ricorderete senza dubbio. Era una bella radio all'epoca..
E' rimasta ferma molto tempo, oltre 10 anni e qualcuno mi ha fatto presente che potrebbe non funzionare più correttamente.
Ho provato ad accenderla e come primo approccio ho sentito un lungo fischio.
Riaccendendola è ripartita ma ora io non ricordo più nulla di come la usavo e di come la settavo..
Ripreso in mano le istruzioni, ho notato che alcune voci, tipo la scelta del numero di servi 2 a 180° , 3 a 120°, o 4 a 90° non è presente e sinceramente non ricordo se lo era mai stata.
In pratica mi manca la voce mix swash e forse altre che non so se siano importanti o meno.
COsa mi consigliate? Io vorrei acquistare il modulo per la conversione a 2,4 Ghz e rispettiva rx ma non sono sicuro se la radio sia ancora in condizioni di fare il suo lavoro.
In alternativa cosa potrei acquistare stando intorno alle 200 euro?
Che ne dite della Hitec Eclipse 7 Pro a 7 canali con rx a 220 euro?
Ad Alessandria mi anno proposto una Scorpio a 7 canali da 170 euro con rx...
Sinceramente ci terrei a mantenere la mia vecchia radietta, magari potrei usarla con qualche aereo. Dite che è grave quella mancanza nel software? Grazie, scusatemi per essermi dilungato un po' troppo e per eventuali sciocchezze dettate dall'inesperienza.

Marco
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando