Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 07, 00:52   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il 22E vola eccome, ma non è assolutamente adatto ad un principiante,
Ci vuole una certa costanza, questo è il risultato che ottenni:

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

E' indispensabile settare il passo attraverso la brugola che è posta su un piccolo pezzo metallico al centro della testa rotore.
Si accende l'elicottero, e quando i servi sono in funzione si ha la cosiddetta "posizione zero" del passo, a questo punto va settata una incidenza delle pale minima, in quanto il rotore deve girare veloce ed in questo modo si ottiene un volo stabile e preciso come quello del filmato nel mio salotto.
Non ho più questo modellino,comunque,se ne avessi uno sotto mano, mi piacerebbe fare dei settaggi per la posizione "idle up"

1) staccando gli spinotti di ambedue i motori,
2) spostando la levetta da N a 1
3) Posizionere lo stick in posizione centrale, a questo punto verificare che l'incidenza delle pale sia NEUTRA,ovvero a zero.

Tutto il resto dovrebbe tornare.
Ogni eventuale regolazione si fa, lo ripeto,girando la brugola sul pezzettino metallico al centro della testa.
Quando la brugola è lente, questo pezzettino è libero di scorrere su e giù, così facendo si aumenta o diminuisce il passo delle pale..Non è difficile..Ma la pazienza ci vuole, e sicuramente anche un pò di predisposizione
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando