|
Il Roland lpx1200 ( non sono aggiornato ) mi sembra che adesso costa sui 21 mila euro
è molto lento ma credimi è una favola, l'altro lo uso per fare scansioni di statue, ed oggetti che poi trasformo ecc. ecc. al contrario è veloce, una scansione rotatoria e 5 piane te le fà in 120 secondi l'una.
Comunque a me piace usare e creare ( ormai non sono più in attività ) i miei oggettini
usando diversi programmi di grafica 3D tipo artcam, zbrush, jdpaint, mi piace la scultura digitale ed il disegno, il metodo è usare l'Sw più opportuno per quello che voglio fare, ed alle volte metto insieme anche più rilievi ricavati da SW diversi, come si dice ... me la cavo abbastanza, poi nella realizzazione pratica ho abbastanza esperienza, pensa che le cere alle volte le scolpisco ancora a mano, non posto alcuni dei miei lavori perchè non voglio peccare di presunzione ma sono soddisfatto ed amo il mio lavoro, per me ogni collega non è mai inferiore, rispetto i lavori ed i metodi di tutti, e se ci sono novità che suscitano i miei interessi, cerco di apprenderle documentandomi e facendo domande, come se devo condividere qualche trucco o segreto professionale lo faccio spontaneamente, dopo tutto siamo in un forum proprio per questo.
grazie per questo scambio di opinioni ed informazioni.
|