Discussione: CAD per OS X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 14, 15:51   #9 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da excalibur27 Visualizza messaggio
Lavoro con un Roland Lpx 1200 la risoluzione è 0,001
e posso esportare in questi formati: Pix, Dxf, Stl, Gruppo di punti, ( questa è la voce )
se esporto in Stl lo elaboro poi con Rapidform che ha una miriade di formati di esportazione, ma già il software base ( della macchina ) volendo mi compone l'oggetto
in solido chiudendo anche i buchi, ma questo non lo uso, è più perfetto lavorare
con Rapidform o in Rhino e ricostruire le mesh.
Secondo scanner che uso è un Nextengine e più o meno uso gli stessi Sw, dimenticavo
lavoro nel settore gioielleria sia progettazione che esecuzione fino all'oggetto finito.
Sono sempre alla ricerca di assimilare metodi e forme nuove, come si dice... nella vita non si finisce mai di imparare.
grazie per le tue informazioni.
Immaginavo il tuo settore quando hai parlato di nuvola di punti.
Non è che ti stai confondendo con la risoluzione del roland?
0,001 mm mi pare davvero eccessivo, per una macchina entry level dedicata a scansioni per oggetti artistici.
Considerando l'applicazione finale (gioielleria) immagino che più della risoluzione (su cui si potrebbe parlare a lungo) ti interessi la continuità e la tangenza delle mesh che ottieni.
Io mi occupo, tra le altre cose, di macchine di misura e scansione ma nel settore meccanico, dove la precisione si misura e credimi già il centesimo è "animale" molto piccolo da trovare, parlare di qualcosa dieci volte più piccolo richiede attrezzature e condizioni di lavoro davvero alla portatata di pochi.
I software che utilizzi sono adeguati alle tue necessità, ma tranne rhino sono abbastanza verticalizzati sul reverse engineering artistico.
rebrule non è collegato   Rispondi citando