plettenberg non gli conosco, i lenher sono over the top.. a quanto dicono sono proprio il massimo ed infatti costano un boato.. diciamo che anche facendo gare non ti imbatti spesso in quei motori

(smentitemi se sbaglio, ma io in varie piste non ne ho mai visto uno dal vivo)
edit: come vedi un motore delle misure adatte a mezzi 1/8 costa una follia:
2230 » Lehner Motoren Technik
per quanto riguada i motori invece, il KV e' un unita' che misura quanti giri fa un motore per ogni volt con cui lo di alimenta, esempio: motore da 4000KV alimentato a 7,4V = 4000x7.4 = 29600 giri/min
in genere un motore con più kv ha più allungo e meno coppia, oltre a consumare un po di più; sui monster 1/8 che hai citato vedrei bene motori da 1700KV a 2000 massimi.
questo e' un discorso di massima, poi ci sarebbe da approfondire con questioni tipo motori sensored o sensorless, numeor di poli, cassa lunga o cassa corta..
ma non ne so abbastanza su quella parte

lascio ai più esperti.
per le batterie i C di scarica servono per calcolare quanta corrente possono erogare le batterie, esempio: batteria da 5000mAh 40/80C
5000 Mah == 5A == capacita'
40 = capacita' di scarica continua(erogabile senza stressare la lipo)
80 = capacita di scarica di picco(disponibile solo per pochi secondi, chiamata "burst")
corrente erogata 5A x 40 = 200A costanti 5A x 80 = 400A di picco