Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 14, 21:08   #2 (permalink)  Top
F-16jet
User

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ciao amici,come da titolo dovrei rodare al banco il mio st g51 ring,ma purtroppo non ne vuole sapere di accendersi.
Ho comprato il motore su internet da una persona che lo ha comprato nuovo e mai utilizzato,e effettivamente il motore era ancora incellofanato nella sua scatola originale e non presentava alcun segno di utilizzo, tuttavia il primo tentativo di accensione è fallito.
Ho utilizzato miscela 80 - 20 e per scrupolo anche con 85 - 15 ,provato sia con la sua candela originale sia con una rossi r4 come consigliato ma il motore non parte.
Dopo un po' di tentativi si riempie di miscela incombusta e mi tocca svuotarlo rigirandolo.
Mi è venuto il dubbio che chi lo aveva prima avesse spostato il settaggio di fabbrica delle viti del carburatore,quindi volevo chiedervi se indicativamente mi potevate dare un indicazione su come dovrebbero essere tarate all'incirca.
Pensate che il problema possa dipendere anche dalla candela magari un pò troppo fredda??
Grazie,saluti.
prova cosi....
apri il minimo di circa 3-4 giri, il max di 2,5 giri max 3 , e specilamente butta via tutte le candele rossi che hai, l'unica candela che monterai sarà la os F candela x i 4 tempi....
da 0 a 70 cc è il top, migliora il minimo e non ti fa spegnere il motore nel passaggio anche se mal carburato... fidati io non ci credevo...
per testare l'accensione vai con un avviatore e quando parte inizia le regolazioni tenendo attaccata la candela, apri tutto il carburatore al max e ingrassalo a tal punto da fargli perdere dei giri per iniziare a rodare, fai un serbatoio cosi e poi raffredda...dopo 3 serbatoi a terra vai pure in volo ma non esagerare almeno per altri 3 serbatoi..metti una bella 11x6 e vaiii...
F-16jet non è collegato   Rispondi citando