Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 15:54   #9 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
tra l'altro io ho i settaggi che usavo all'epoca proprio con la radio che hai tù te li passo così ti possono servire, se non altro come base di riferimento, io con questi settaggi praticamente ci ho volato per 6 mesi, fino a che li ho cambiati per altri più reattivi...però io usavo il gyro 240 che non ha il comandi dalla radio, per trovare il neutro dei servi ti convine mettere tutti i trim a zero sul tx e attaccare il servo a ricevitore eccendere il tutto il servo si posiziona al centro in posizione neutra, per i comandi che ritornano la centro, importante quest'operazione, sul comando motore metti il comando motore al minimo e attacchi il servocomando al rx e accendi, e di conseguenza chiudi il carburatore in modo che al minimo di stik sia anche al minimo in carburatore, poi le regolazioni fini le farai con il settaggio escurioni dal tx....e altra cosa inportante alcuni comandi vanno invertiti quindi, facendo riferimento al manuale, dove sono evidenziati il senso di rotazione del servo con il comando sulla radio, controlla che siano giusti, per non trovarti a volare il primo volo con i comandi invertiti, che sarebbe un grosso guaio alla prima volta...
Grazie GARBO , adesso sto ultimando le escursioni dei servi, ho anche invertito dalla radio il canale del gas, perchè era al contrario.
Altro dubbio, la radio mi chiede che tipo di ely uso esempio. H1 h2 h3 h3r etc etc. se metto H1 i comandi rispondono singolarmente, se metto H3 li miscela, io ho messo H1 è esatto?
la radio l'ho impostata con apposita funzione preimpostata, (eccetto l'inversione del canale del gas che ho invertito).
Per il montaggio dei servi alla ricevente ho seguito il manuale ed esattamente ho messo: al 1° canale= Aileron rod ( dx+sx piatto in posizione orizzontare), al 2° canale= elevator ( anch'esso in posizione orizzontale), al 3° canale= GAS ( che ho invertito con la radio xche' il senso di rotazione era al contrario), al 4° canale= la Gyro 401 che a sua volta è collegato al servo del rotore di coda ( dal gyro mi rimane un filo di colore giallo che non va attato da nessuna parte), al 5° canale= collettivo pitch level ( che riesco a muoverlo con 1 delle leve della radio ed esattamente la E ( posizione neutra o in avanti o indietro , non so a cosa servirà in volo ehehehehehh),
al 6° canale= VUOTO, al 7° canale= interruttore on/off che a sua volta e collegato alla batteria della ricevente ( anche qui mi rimane 1 cavetto a tre colori b/n/ che non va attaccato da nessuna parte).

Spero di aver fatto tutto alla perfezione, vorrei 1 conferma e se c'è anche qualche comando da invertire considerato che io so volare solo in "mode 2".

La configurazione per principianti da cosa differisce da quella professionisti?

un'ultima domanda: c'è qualche servo che frigge al minimo movimento da cosa puo dipendere? forse xche la radio è troppo vicina alla ricevente?? inoltre come posso ridurre la sensibilità degli jostick (al minimo movimento si muovono i servi) è meglio lasciarli cosi' o sistemarli togliendo la sensibilità?

Madoooooooo' quante domande, sono pieno di dubbi ma con tanta voglia di volare.

Grazie anticipatamente.
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando