Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 14, 17:48   #820 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Ciao gente, ho notato che la tensione di storage varia al variare del brand di caricabatterie.
Esempio: su un Turnigy Accucell la tensione finale di storage è settata su 15.2 (quindi 3.80 volt per cella) menter sull'Icharger 206B la tensione finale di storage è settata su 15.4 (quindi 3.85 volt per cella)
Che ne pensate ? Vanno entrambe bene ?
Un'altra considerazione:
Su di una LiPo appena acquistata (fullpower 4s) vedo che la tensione di "storage - fabbrica" è di 15.60, quindi 3.90 volt per cella..

Dopo tutti questi numeri, e rendendomi conto che c'ho la fobia-paranoia della conservazione corretta delle lipo, quale tensione finale mi consigliate di adottare ?

Ciao - Giuseppe

3.85!!!!! Secondo me la migliore...

Perché la maggior parte dei carica batteria storano le lipo a 3.85 di media... E direi che è giusto... Si le fullpower da nuove vengono da uno storage un pelo più alto ma le RCS che mi piacciono molto arrivano a 3.8/3.85 ogni cella...

Io lascio fare al mio icharger lo storage altrimenti io le fermo quando sotto carico sono a 3.85/3.9 volt.

Il voltaggio di storage direi quindi che va bene da circa 3.8 a 3.9 volt... Non preoccuparti... Basta che non sia sotto i 3.7 volt o sopra i 4 volt. Ok??

Anche perché le le metti in storage a 3.85 per tanti mesi lo sai che un minimo di auto scarica lo hanno anche le lipo quindi meglio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando