Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 14, 09:11   #9 (permalink)  Top
Nettuno
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Scusate la piccola divagazione ma volevo chiedere a Nettuno quale Spitfire della Jamara aveva, io ho quello classe 60 e non ha grossi problemi di stallo, penso perché il kit è della sportsman aviation, una ditta americana di cui la Jamara appunto era solo distributrice per l'Europa
Ciao, quello di cui parlo e' il classe 120 ( bello grandicello) con fusoliera in fibra..In verita' l'angolo di attacco delle ali era anche abbastanzaspesso e l'ala dal profilo sembrava abbastanza portanre ma evidentememte in quel modello c'era qualche problema di progettazione poiche' a bassa velocita' faceva scherzetti poco piacevoli.. anche i flaps erano veramente ridicoli nelle dimensioni... Era un modello che doveva sempre atterrare piuttosto sostenuto probabilmente per l'elevato carico alare e per i flaps sottodimensionati e sinceramente la sommatoria di tutte queste criticita' mi ha portato ad alienarlo..I W. B. sono tutti piu' critici ma questo era un dramma... peccato perche' la livrea era proprio bella ed anche l'abitacolo lo avevo riprodotto con moltissimi particolari..Anyway
Icone allegate
Spitfire 1.20 Blackhorse-yw68739.jpg