Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 13:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Spitfire 1.20 Blackhorse

Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 01:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Confermo. Ho assistito al collaudo e devo dire che è stato un bellissimo spettacolo. Specie gli atterraggi con i flap tutti giù a velocità irrisorie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Ciao che carrelli elettrici hai montato? Mi Piace molto questo modello e penso che prima o poi me lo prenderò
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici
E' un modello che aspettavo da tempo.. Lo hai preso da piccole ali? dammi per cortesia conferma di cio' che lo prendo..
ho avuto diversi Spit da 180 AA tra i quali anche un jamara ma tutti con forti criticita' di stallo d'ala specialmente a basse velocita'. Mi confermi che questo modello non ha insiti gli stessi problemi? e' determinante, come saprai, l'angolo d'attacco dell'ala (lo spessore) ed il carico alare..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Ho comprato e provato il modello in oggetto e vi garantisco che è uno spettacolo.
Se avete la voglia di un Warbird che vi dia soddisfazione, ve lo consiglio. con un OS 120 ha un volo che dire realistico è poco , l'uso dei flap in decollo e in atterraggio lo rende veramente uno "stol"Rispettando le escursioni e le misure consigliate si ha un modello facile anche per coloro che vogliono passare dal trainer ala alta a un'ala bassa.l'unica modifica , i retrattili elettrici al posto dei meccanici

PS: Se puoi posta qualche immagine..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
E' un modello che aspettavo da tempo.. Lo hai preso da piccole ali? dammi per cortesia conferma di cio' che lo prendo..
ho avuto diversi Spit da 180 AA tra i quali anche un jamara ma tutti con forti criticita' di stallo d'ala specialmente a basse velocita'. Mi confermi che questo modello non ha insiti gli stessi problemi? e' determinante, come saprai, l'angolo d'attacco dell'ala (lo spessore) ed il carico alare..
Scusate la piccola divagazione ma volevo chiedere a Nettuno quale Spitfire della Jamara aveva, io ho quello classe 60 e non ha grossi problemi di stallo, penso perché il kit è della sportsman aviation, una ditta americana di cui la Jamara appunto era solo distributrice per l'Europa
Icone allegate
Spitfire 1.20 Blackhorse-image.jpg  
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0

Ultima modifica di robertosuperchi : 18 febbraio 14 alle ore 21:13
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 08:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Scusate la piccola divagazione ma volevo chiedere a Nettuno quale Spitfire della Jamara aveva, io ho quello classe 60 e non ha grossi problemi di stallo, penso perché il kit è della sportsman aviation, una ditta americana di cui la Jamara appunto era solo distributrice per l'Europa
Ciao, quello di cui parlo e' il classe 120 ( bello grandicello) con fusoliera in fibra..In verita' l'angolo di attacco delle ali era anche abbastanzaspesso e l'ala dal profilo sembrava abbastanza portanre ma evidentememte in quel modello c'era qualche problema di progettazione poiche' a bassa velocita' faceva scherzetti poco piacevoli.. anche i flaps erano veramente ridicoli nelle dimensioni... Era un modello che doveva sempre atterrare piuttosto sostenuto probabilmente per l'elevato carico alare e per i flaps sottodimensionati e sinceramente la sommatoria di tutte queste criticita' mi ha portato ad alienarlo..I W. B. sono tutti piu' critici ma questo era un dramma... peccato perche' la livrea era proprio bella ed anche l'abitacolo lo avevo riprodotto con moltissimi particolari..Anyway
Icone allegate
Spitfire 1.20 Blackhorse-yw68739.jpg  
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 08:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Confermo quello che ho scritto......atterra a velocità bassissima (full flap) , i carrelli li ho presi da HK , plastica con il foro per lo stelo di 5 e le gambe le ho prese da cmodels , dato che le macchinette meccaniche di scatola hanno il foro per le gambe di 4,5.
io l'ho comprato in austria da Schweighofer , perchè piccole ali non l'aveva.
vi posso dire che un difetto l'ho trovato...il canopy è di un materiale fragilissimo, tutt'altro che elastico , mi ha sbattuto e si è letteralmente crepato. sono riuscito a trovare un canopy che ho adattato al meglio. il disegno (fatto per un 90 2t) per forare la parafiamma lo potete anche buttare perchè non è in scala e per centrare il motore c'è da avere tanta pazienza.ho un video su youtube che non è il massimo perchè il "regista" si è distratto con un MD 88 ma un po' si riesce ad apprezzare

https://www.youtube.com/watch?v=MFNp-UZCMe0
Grazie, lo CATTURERO' al piu' presto.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hurricane BlackHorse extra 56 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 22 gennaio 14 18:24
JU 87-STUKA Blackhorse marionarda67 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 22 gennaio 13 12:52
Spitfire Mk IX simone Aeromodellismo Principianti 26 21 luglio 11 20:32
Spitfire 60 magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 giugno 10 12:45
Spitfire Mk 16 piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 33 11 agosto 06 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002