Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 14, 19:54   #19 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
LE sostanziali differenze, se parliamo di glow, sono:
1)il 2 tempi raggiunge anche 16000 giri mentre il 4T raramente supera gli 11000 (solo alcuni thunder tiger)
2) il 2T tira eliche piu' piccole del 4T
3)il 2T mediamente consuma il doppio del 4T
4)il 2T costa sempre almenno la meta' dell'equivalente 4T
5)il 2T ha un suono da decespugliatore mentre il 4T e' pura melodia
6) il 2T su una riproduzione e' fortemente distonico mentre il 4T e' molto indicato
7) il 4T ha una coppia piu' bassa ed essendo maggiormente progressivo e' piu' morbido e docile del 2T
etc etc..

in sintesi , ovviamente secondo i gusti personali, il 4T e' un motore che complessivamente da piu' soddisfazioni complessive ed appaga maggiormente durante il volo...pur tuttavia vi sono tantissimi fautori dell'estrema ed "irrealistica" velocita' che prediligono i glow 2T..
Io personalmente li ho cestinati ormai da tempo.. poi " de gustibus non disputandum est"
Quoto tutto meno la opinione sui 2T glow. Io amo entrambi, sia i 4T che i 2T. Meno (per non dire che li detesto, i 2T benzina, che se acquisterò sarà più per necessità che perpassione). Un motore che canta ben a 13000-18000 (per non parlare di quelli particolari da pylon e combat) per me è musica al par dell'altra. Da buon organista dilettante amo tutti i registri a disposizione, dai più grevi ai più acuti.
Nettuno.. se avessi ancora quel cestino dove hai buttato i 2T glow... mandalo a me (prima che arrivi Pellikano a suggerirti la stessa cosa ma con i suo indirizzo come destinatario... ).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando