Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 21:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Che ci vuoi fare, siamo in pochi ad apprezzare la musica di un buon 2T con pipa intonata.
Anche senza pipa intonata quando si raggiugono i 18.000 giri è sempre una gran musica.....almeno per me
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Anche senza pipa intonata quando si raggiugono i 18.000 giri è sempre una gran musica.....almeno per me
Assolutamente anche per me
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
roba da F1!!!
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 00:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Anche senza pipa intonata quando si raggiugono i 18.000 giri è sempre una gran musica.....almeno per me
Verissimo un 2t serio al max dei giri e un suono fantastico,chi è infastidito dal rumore cambi sport
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 10:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Max il pazzo 1977 Visualizza messaggio
Verissimo un 2t serio al max dei giri e un suono fantastico,chi è infastidito dal rumore cambi sport
MAAXXXX ,questo non e' uno sport, bensi' un HOBBY quindi EVVIVA LA DIVERSITA' DI VEDUTE E DI GUSTI....non essere cosi' categorico, sorridiamo e divertiamoci che fa bene alle coronarie...W i motori 4T
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 10:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
vabbe siamo andati a finire se è meglio questo o quello, io chiedevo le differenze tecniche, di gestione e funzionamento di un 2T rispetto un 4T... tutto qui.

quindi nessuno mi sa dire che modello è? ha la fuso in fibra e le ali in polistirolo ricoperte...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 10:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
vabbe siamo andati a finire se è meglio questo o quello, io chiedevo le differenze tecniche, di gestione e funzionamento di un 2T rispetto un 4T... tutto qui.

quindi nessuno mi sa dire che modello è? ha la fuso in fibra e le ali in polistirolo ricoperte...
E mi sembra di avertele fornite.! poi se hai bisogno di qualche info in piu' basta chiedere e ti sara' fornita.. Buoni voli e divertiti.. Lo scoppio comunque ti da' sensazioni piu' forti dell'elettrico.. Almeno queste sono state le mie sensazioni avendo volato modelli con entrambe le motorizzazioni. Poi il 4T, almeno secondo me, regala sorita' piu' vicine alla realta'.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 10:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Nettuno ciao,
ma infatti la tua risposta era proprio quella sul pezzo e con le tue spiegazioni mi sono detto che sul tucano starebbe meglio un 4T per il discorso "riproduzione" anche se sarebbe un turboelica...inarrivabile per le mie tasche...

detto questo, era cosi per dire che la platea si stava dividendo se è meglio (o piace) di più uno o l'altro.
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 20:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
LE sostanziali differenze, se parliamo di glow, sono:
1)il 2 tempi raggiunge anche 16000 giri mentre il 4T raramente supera gli 11000 (solo alcuni thunder tiger)
2) il 2T tira eliche piu' piccole del 4T
3)il 2T mediamente consuma il doppio del 4T
4)il 2T costa sempre almenno la meta' dell'equivalente 4T
5)il 2T ha un suono da decespugliatore mentre il 4T e' pura melodia
6) il 2T su una riproduzione e' fortemente distonico mentre il 4T e' molto indicato
7) il 4T ha una coppia piu' bassa ed essendo maggiormente progressivo e' piu' morbido e docile del 2T
etc etc..

in sintesi , ovviamente secondo i gusti personali, il 4T e' un motore che complessivamente da piu' soddisfazioni complessive ed appaga maggiormente durante il volo...pur tuttavia vi sono tantissimi fautori dell'estrema ed "irrealistica" velocita' che prediligono i glow 2T..
Io personalmente li ho cestinati ormai da tempo.. poi " de gustibus non disputandum est"
Quoto tutto meno la opinione sui 2T glow. Io amo entrambi, sia i 4T che i 2T. Meno (per non dire che li detesto, i 2T benzina, che se acquisterò sarà più per necessità che perpassione). Un motore che canta ben a 13000-18000 (per non parlare di quelli particolari da pylon e combat) per me è musica al par dell'altra. Da buon organista dilettante amo tutti i registri a disposizione, dai più grevi ai più acuti.
Nettuno.. se avessi ancora quel cestino dove hai buttato i 2T glow... mandalo a me (prima che arrivi Pellikano a suggerirti la stessa cosa ma con i suo indirizzo come destinatario... ).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 08:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto tutto meno la opinione sui 2T glow. Io amo entrambi, sia i 4T che i 2T. Meno (per non dire che li detesto, i 2T benzina, che se acquisterò sarà più per necessità che perpassione). Un motore che canta ben a 13000-18000 (per non parlare di quelli particolari da pylon e combat) per me è musica al par dell'altra. Da buon organista dilettante amo tutti i registri a disposizione, dai più grevi ai più acuti.
Nettuno.. se avessi ancora quel cestino dove hai buttato i 2T glow... mandalo a me (prima che arrivi Pellikano a suggerirti la stessa cosa ma con i suo indirizzo come destinatario... ).
...Ciao Icarus, purtroppo ti devo dare una brutta notizia.. Quel cestino famoso me lo hanno svuotato al campo i miei amici... La mia e' solo una questione di sensibilita' timpanica; amo i suoni bassi e gravi ecco perche' il sound del 4T per me e' proprio godereccio..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore glow dexy83 Compro 8 27 agosto 13 22:45
motore glow 10-12 cc meteorite Compro 11 03 luglio 11 19:31
Differenze tra motore brushless e motore normale Giacky10 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 28 gennaio 11 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002