Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 21:26   #17 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
anche il ranox ha il motore in assistenza, da un bel pò

e difatti anche io sono stato contattato sul forum da una persona.

Per quanto può valere un mp sul forum, questa persona si dichiara (testuale scritto) Distribuzione ed assistenza mintor. ed a seguire un nome di una ditta dove però non compare nulla di ciò.
Idem non compare nulla sul sito Mintor in merito a questa persona, la sua ditta e che rapporto ci sia con la stessa.

Come dire: potrebbe anche esser un buontempone, anche se da come parla al telefono non sembrebbe.

Quel che mi lascia perplesso è che mi ha di nuovo promesso la fine dei guai.
Il mio motore ha 16 mesi di vita, rientrato in Mintor perchè il negoziante seppe che erano difettosi (bielle, alberi). Che il mio 38cc fosse difettoso lo ha detto la Mintor stessa in base al numero di serie sul carter.
E qui il primo dubbio: se sapevano quali fossero i numeri di serie difettosi, perchè non metterli sul sito per un richiamo?
OK, spedizione motore in Mintor (dicembre 2012) che il motore iniziava a far rumori strani dopo soli due voli + rodaggio. Il motore torna dopo due mesi, cambiato biella, albero, pistone fascia, ma non il cilindro, la cosa mi lascia perplesso.. rimonto il motore, e riprendo motore e modello ad ottobre 2013 per rodarlo. Rodaggio come dalla casa, olio sint % raccomandata dalla casa.
Al terzo volo (7 gennaio) il motore esplode in volo, modello salvo per puro miracolo grazie ai pollici di mio figlio, pezzi di ferraglia dallo scarico. Neanche lo apro perchè sigillato da Mintor e lo rimando alla casa madre (atri 20 euro di corriere... e con la prima spedizione fanno 40).
A seguire email del negoziante che fa da tramite. Tutti i Mintor sono di nuovo fermi fino a maggio, perchè di nuovo, ancora, hanno bielle ed alberi di burro.

Ovviamente non compero un modello + motore per farci fare gli esperimenti a Mintor, ne sono la loro cavia.
Comperato un bel DLE35, messo sul modello rodato e ci sto volando.

Ho chiesto indietro i soldi via email a Mintor, anche per tramite del negoziante.
Nessuna risposta da 30 giorni ad oggi.
La stessa richiesta l' ho fatta ieri a chi mi ha contattato e con il quale ci siam sentiti per telefono. Il tizio si è trincerato dietro i 3 anni di garanzia e che non è commercialmente corretto ridare i soldi indietro.

Ma secondo loro io per tre anni devo aspettare, far da cavia, implorare, insultare o cosa?
Ho speso i soldi per due motori, uno cinese e va come tutti i suoi predecessori (benissimo) uno è Mintor e sta più in fabbrica che sul mio modello.
Per non parlare dell' Aerovate bicilindrico che va che è un sogno

so che i soldi non li rivedrò mai indietro, ma è pur lecito togliersi un sassolino dalal scarpa e mettere in guardia chi volesse avventurarsi in un simile acquisto.

Sui forum americani il Mintorè ormai noto come "One Gallon Engine".
il mio non c'è arrivato a bruciare un gallone di miscela, è esploso prima

Anche stasera, passato dal negoziante, lo vedo preoccupato.. non ha avuto più notizie del mio motore e dei suoi nuovi che aveva da vendere (ed ovviamente già pagati), rimandati alla casa.
NB: gli hanno chiesto di rimandargli tutte le cilindrate (incluso il 60cc) e non solo il 38cc.

Inutile scrivere email o telefonare a Mintor. Non risponde mai nessuno.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando