Discussione: problemi con il servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 14:48   #5 (permalink)  Top
Riki82
User

L'avatar di Riki82

Data registr.: 08-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, ho visto le caratteristiche del tuo monster, pesa quasi 4 kg, il servo per gas freno dovrebbe avere qualche kg in più per non sforzare troppo nel frenere il modello. suppongo tu lo adoperi per divertimento e quindi sarebbe inutile consigliarti servocomandi costosi, per avere un buon prodotto a prezzo onesto dovresti orientarti su servocomandi di buona marca con almeno 9 kg di forza, giusto per darti un idea posso consigliarti questo articolo

Hitec Servocomando HS-645MG analogico 9,6 Kg/cm (art. 32645S) [32645S] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Io frequento piste off road facendo a livello amatoriale qualche garetta, considera che su un buggy 1/8 vengono montati servocomandi da 15/25 kg e quelli costano dalle 70 alle 150 euro l'uno.
Direi che per il tuo monster vale vale la pena investire 30 euro in un servo migliore di quello appena rotto.
Mi unisco anche io alla ricerca di un servo...
Tu gli hai consigliato un servo analogico, io opterei su un servo digitale, a questo punto cambiare per cambiare.... magari mi sbaglio....che ne pensate?!??
Riki82 non è collegato   Rispondi citando