Discussione: Help!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 03:36   #11 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Io l ely l ho preso proprio su imondoitalia e non ho avuto problemi,peró sto vedendo che su acquadueo ci sono circa 2 euro in meno sulla spedizione,io ci ho provato a saldare,il problema è che lo stagno non scorre sui fili,rimane sul saldatore.nella confezione del saldatore mi è uscito anche uno scatolino di cartone contenente un materiale solido che si scioglie a contatto con il saldatore caldo ovviamente,credo che sia resina ma a cosa potrebbe servire?

Sui fili devi passare la pasta disossidante/saldante quella color ambra (reperibile nei ferramenta e nei negozi di elettronica ) e poi ci passi sopra la punta del saldatore imbevuta di stagno ed in un attimo lo stagno ci si attacca come una calamita...Quello che hai trovato nella confezione serve sicuramente per pulire la punta del saldatore...una cosa del genere mi ricorda uno stick che passava mia madre sui ferri da stiro caldi per pulirli. Puoi usare questo prodotto cmq ma poi devi ripulire la punta su una spugnetta imbevuta d'acqua o di quelle maglie di ottone o d'acciaio di quelle che si usano in cucina per lavare le stoviglie. Di norma cmq nello stagno inseriscono all'interno un filo di pasta saldate e quindi se tieni la punta del saldatore sul filo di rame e ci aggiungi man mano ancora stagno dovresti cmq ricoprire di rame il filo. Tra una saldatura e l'altra devi ripulire sempre la punta del saldatore...con la spugnetta imbevuta di acqua. Per fare questi lavori ti devi procurare una terza mano strumento utilissimo che possiede dei morsetti a coccodrillo con i quali terrai i fili nella posizione voluta. Se il filo e troppo fine interponi tra morsetto e cavo del cartoncino. Di seguito allego la foto di un modello classico di terza mano...ciao...

Questo è un video in italiano che può darti qualche spunto....

Questo per la saldatura di due fili senza l'uso di pasta

Questo è quello che uso io ....

https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=3Z8CzB4BYJA