Discussione: Scimmia da 1:10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 14, 22:37   #6 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
vai su rcmilano, nella sezione ricambi sakura ultimate, è l'unico sito in cui le ho trovate, devi prendere il kit barre antirollio (SAK-U316 Stabilizer Set For 3racing Sakura XI SPORT / Ultimate [G-02 4895124747087] - 5.80EUR : Rc Milano, Modellismo elettrico - Auto RC x2), ed il set di montaggio(SAK-U317 Stabilizer Ball end Set for XI Sport Ultimate 3RACING [G-02 4895124747766] - 7.50EUR : Rc Milano, Modellismo elettrico - Auto RC), servono ad evitare che la macchina si corichi in curva mantenendo un assetto più orizzontale e stabile, per i pignoni, servono da 26 a 33 denti modulo 48p(PIGNONI MODULO 48 : Rc Milano, Modellismo elettrico - Auto RC), li prendi sempre su rcmilano almeno "spalmi" le spedizioni, anche se è vero che da rcmart costano meno... vedi, la tabella speedpassion, che è l'unica che ho trovato che indica il rapporto di trasmissione ideale per il motore in base ai "T", indica per un 13,5t un rapporto tra 6 e 4,8:1, che si ottiene con quei pignoni ed la corona originale, puoi prendere anche 26, 29 e 33 per avere un rapporto corto, medio e lungo da adattare in base alla pista, non è necessaria tutta la scala XD i motori con meno T hanno più potenza e allungo, quindi si sforzano e surriscaldano per spostare la macchina, e hanno bisogno di un rapporto più corto per avere più accelerazione, invece i motori con più T hanno più coppia e accelerazione, quindi spostando facilmente il modello grazie alla coppia, si può usare un rapporto più lungo per recuperare velocità di punta

per quanto riguarda il fattore "C" delle lipo, indica la scarica, cioè la quantità di A che può fornire in continuo, quindi più è alto meno si sforza per fornirli al motore

1C equivale alla capacità nominale della batteria (quindi 5000mah= 1C=5A, 4000mah =1C=4A e così via), quindi il fattore C indica la scarica della batteria (5000mah 50C= 250A) che deve essere sempre superiore all'assorbimento del motore, in genere inferiore agli A dell'esc...

quel motore assorbe al massimo 21A, quell'esc ne fa passare al massimo 40A con un picco per pochi secondi di 240A(quindi vuol dire che non può montare motori che assorbono più di 40A fissi) e hai bisogno di una lipo in grado di fornire una scarica di almeno i 21A che servono a sfamare il motore, se ne scarica di più farà molta meno fatica a fornirli

qui le batterie NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S DEANS , produttore nVision, codice NVO1111 in vendita su Rc Italia (io ho la versione 4500 e sono ottime davvero )
e qui il caricabatterie se non ce l'hai KARATE B6 AC/DC 80W (Io ho il "fratello" hype x7, cambia solo il case)

sempre da rcmart, come carrozzeria posso consigliarti di provare questa, sembra bilanciata come la mazdaspeed6, ma non ti assicuro niente, purtroppo non l'ho mai provata BLITZ Racing 1/10 TSX Lexan Body 190mm 0.8mm #60216,... l'unica identica alla mazdaspeed6 della protoform è quella della A-plus ma è fuori stock