Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 14, 13:38   #3 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Salve, ho un problema con la mia DX6i che in tutta sincerità comincia a preoccuparmi.

Io piloto un Blade 120 SR e come tutti i micro pensai che la scarsa risposta del timone fosse dovuta ad un motore di coda ormai andato. Invece dopo molti controlli scopro che il problema è il segnale uscente dalla trasmittente, in quanto andando nella funzione MONITOR vedo il segnale del timone comportarsi esattamente come la coda dell'heli.

Praticamente si comporta come se il segnale fosse "trascinato", cioè spostando all'improvviso tutto a destra vedo che il segnale sullo schermo reagisce subito, ma raggiunge il comando dato con lentezza progressiva, fino a fermarsi poco distante dal massimo (dove invece ho io messo lo stick). Se mollo accade lo stesso: Il segnale si avvicina al centro e man mano che vi si avvicina rallenta.

Ho risolto (ormai almeno 3 volte) il problema aprendo la trasmittente e staccando e ricollegando la piccola scatolina argentata al centro, da cui poi parte il cavetto dell'antenna.

Ora se ho imparato qualcosa sul 2.4 ghz, quello è il modulo di trasmissione, riceve il segnale dal computer della radio e lo converte nelle frequenze che verranno poi trasmesse con l'antenna.

A voi succede questo problema? Anche a voi si ripresenta ogni tanto, o avete trovato una soluzione definitiva? Grazie in anticipo .
Per me è un problema hardware leggi falso contatto...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando