Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 14, 11:54   #3 (permalink)  Top
Paolo Gx
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Atomas, credo che hai centrato il problema: se ci fosse stata la possibilita' di invertire il collettivo tutto sarebbe andato a posto.
Dato che dal Brain non si puo' fare, ieri sera ho riprogrammato daccapo la centralina invertendo da subito il canale del pitch dalla trasmittente, considerato che:
1) Il passo collettivo non e' influenzato in alcun modo dalle correzioni del Brain, al quale quindi non interessa se lo spostamento in una direzione del piatto aumenta o diminuisce il passo.
2) Da quanto ho capito, la sola informazione che il Brain legge dal canale del pitch e' quella usata per la "Precompensazione passo", e questa non e' influenzata dal reverse, perche' sia il canale del pitch che la precompensazione sono simmetriche rispetto alla posizione centrale dello stick (inoltre ho calibrato la meccanica del collettivo in modo da avere 0° al centro stick, con la squadretta dei servo a 90°, e +/-12° agli estremi)

Mettendo il reverse sul canale del passo e procedendo poi con la configurazione, risulta correttamente impostato tutto il resto: il ciclico, il segno delle correzioni del giroscopio e il self level.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando