12 gennaio 07, 08:53
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione: |
Originalmente inviato da emilio59057 mi servono un po di info, nelle istruzioni ce scritto -" continuare a ruotare l'elica finchè non arriva alla posizione 2 in punto dell'orologio mantenedo fermo l'albero, serrate quindi il dado albero con fermezza" cosa vuol dire? Praticamente, guardando il motore dal davanti, devi stringere l'elica in modo che quando il motore comprime, cioè sta iniziando ad arrivare alla fase di scoppio, l'elica paragonata alle lancette dell'orologio, "segni le quattro meno dieci"; così posizionata riuscirai a dare la "ditata giusta " per l'avviamento.
2) in certe foto ho visto il serbatoio avvolto nella spugna lo devo fare anch'io? Si, serve per evitare che con le vibrazioni si formino bollicine alla miscela contenuta nel serbatoio e conseguente cattiva alimentazione del motore.
3) ho montato il serbatoio e ci sono nel tappo 3 tubicini disposti a triangolo 2 di alluminio curvi e uno con un pezzo di tubo della miscela con un pendolo questo lo devo posizionare in alto o in basso e gli altri 2 curvi a cosa servono? Il tubo dritto con il pendolo generalmente si posiziona verso il basso, i due curvi verso l'alto; il tubo con il pendolo va collegato al carburatore del motore, uno di quelli curvi va collegato alla presa di pressione della marmitta, e il terzo serve per fare il riempimento del sebatoio. Dopo aver eseguito tale operazione va chiuso, per permettere che il serbatoio venga messo in pressione dal tubetto collegato alla marmitta e di conseguenza spinga la miscela verso il carburatore.
presto posto delle foto per capire meglio, spero possiate risolvere i miei problemi | Spero di esserti stato di aiuto, ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
| |