Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 09:43   #8 (permalink)  Top
sebastianx
User

L'avatar di sebastianx

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, io da tempo uso l'imax b6 per caricare le batterie a piramide 5 celle della ricevente del mio modello, qualche volta mi è capitato che dopo poco non venisse riconosciuta la batteria nimh ma non è cosa frequente per mia fortuna. La carica potenziale dell'imax b6 a 5A dipende molto da come viene alimentato, se attacchi un alimentatore che non da amperaggio sufficiente è impossibile pretendere che carichi a valori più alti di quelli dell'alimentatore. Per mia prassi ho notato che facendo il ciclo di scarica/carica impostando a 0,9A la carica finale un pacco da 1900 mA usato arriva a circa 80/90% della sua carica potenziale, 1600/1700 mA circa. il tempo impiegato varia da 80 a 100 minuti di carica. controlla il messaggio d'errore che compare quando ti si interrompe la carica, magari ci da qualche informazione utile.

ciao

In fatto di alimentatore direi che non ho motivo di dubitare poiché si tratta di un 12V 8A.......riguardo alla corrente di carica sono di sicuro molto conservativo in quanto un pacco da 1600mAh lo carico a 0,3/0,4A.
Il carica si ferma senza dare alcun tipo di allarme o messaggio,semplicemente si ferma e al posto della dicitura in basso a sx (CHG) che sta per charging appare la dicitura lampeggiante (DSG).
A questo punto e' indubbio che il mio B6 abbia qualche problema,la decisione e' che lo butto.
La vera domanda e':c'è un carica con le stesse caratteristiche e funzioni del B6 che sia di buona fattura che si aggiri attorno ai 80/90€?

Sent from my iPhone using Tapatalk