Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 19:21   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.541
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e nuovo dell'elimodellismo.
Adoro l'elicottero da quando sono nato, ma non ho mai fatto nulla di serio, ad esclusione di due piccoli coassiali, comprati negli anni, che uso e "sfracello" in casa.

Ora vorrei passare a qualcosa di più serio, e pensavo (anche leggendo qua e là) ad un 4 canali.
Ho letto le guide su questo forum, che mi hanno fatto capire molte cose, ma non tolto dubbi.
Brushless, FBL... oppure con Flybar... ho capito i concetti ma non saprei cmq come orientarmi.
Forse, per iniziare, è meglio qualcosa di poco costoso (il V911 che windsurfer consiglia qui sopra lo vendono a meno di 50€) su cui farsi le ossa, e poi, confermate sia la passione che l'abilità di guida, passare oltre.
Che ne dite?
Inoltre, in casa è così un casino far volare un elicottero del genere?

Il negozio di modellismo vicino a casa mia mi consiglia un H15 (non so altro) che vende, RTF, intorno ai 120€, ma mi suggerisce anche di cominciare con un simulatore.
Ho cercato un po' in giro ma non ho le idee molto chiare (strano, direte voi! ).

Che simulatore consigliate voi? A che prezzi si trovano, radio usb compresa?

Grazie e scusate lo sproloquio!
L'H15 Scorpio è il Nine Eagles 328 rimarcato, mi risulta che sia un buon trainer ma ha la cabina molto delicata (toccato con mano in negozio). Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html ". Non penso che serva il simulatore per imparare a pilotare un microelicottero 4 canali, basta un posto spazioso e senza vento (una palestra, un garage condominiale, un soggiorno di 30mq) perchè all'inizio l'elicottero scappa, ma si fa presto a "domarlo" ed a usarlo in casa. Per prepararsi a pilotare un 6 canali il simulatore è molto utile ma niente sostituisce la pratica, un microelicottero usato in un prato senza ostacoli ti perdona tanti errori, io ti consiglio di prenderne uno buono (Phoenix, RealFlight) da abbinare ad una trasmittente programmabile quando sarai arrivato al punto di doverne acquistare una.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato