Discussione: il solito novellino...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 14, 21:43   #124 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
imaxb6 - unico funzionante
lacrosse bc900 - sfigato
Maha Powerex C9000 battery charger - speriamo che questo vada
equilibrium profi 2 - da usare "nel barbecue in mezzo a un prato" certo se hai casa con giardino, ma devi avere una bella prolunga
Esattamente, due cb nati male e due funzionanti.
I due nati male sono (lo ripeto visto che è un concetto che ti è ostico) esemplari difettosi, che avrei potuto mandare in assistenza, solo che sono pigro.
Non è un difetto congenito del profi2, tanti lo usano o l'hanno usato con soddisfazione. Come modello non è perfetto ma non sovraccarica le batterie.

Tu invece -che sei furbo- hai un robbe twin che funziona e tre imax b6 che ti danno "celle sbilanciate, cariche aleatorie e voltaggi random".
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4132278
E scusa, gli imax b6 ti fanno schifo e ne hai comprati... TRE?
Sarai per caso masochista?

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
E quello masochista che non ci arriva sono sono io
Bene, prenderne coscienza è il primo passo.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
perchè ho speso per un carica batterie non pattone?
Ma no, hai fatto benissimo a comprare il robbe twin. E' un ottimo cb, non costa neanche tanto, anch'io sto valutando di comprarlo. Per l'uso che faccio delle lipo mi tornerebbe meglio un hitec h4; ma pare che quel carichino abbia problemi.

La parte a cui non arrivi è che il fatto di avere un robbe twin non vanifica l'utilità di uno smart charger per le stilo, per una serie di ragioni già spiegate (principalmente portabilità, comodità e capacità di carica/scarica/refresh/burn in/monitoraggio individuale delle celle).
Già è una rottura di scatole portarsi dietro la reflex con gli obiettivi; aggiungere due chili di robbetwin+alimentatore per caricare le stilo del flash è roba che anche Tafazzi troverebbe scomoda. Lo stesso vale per i modellini che si ricaricano con le stilo del radiocomando: per far andare un etto di automodello sposti due chili di ali+cb?

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Direi che stai chiarendo un sacco di cose.
Ci provo, ma è come cavar sangue da una rapa.
Come dicevo non invidio i tuoi insegnanti.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Quello che tu definisci il prodigio di tecnica
Serviva per bilanciare le celle, scaricandole individualmente e portandole tutte alla stessa tensione.
Quindi chi lo acquistava riteneva che fosse utile portarle alla stessa tensione, salvo che volesse far beneficenza al produttore.

Portare 4 o più stilo alla stessa tensione (s)caricandole simultaneamente è ciò che riesce a fare un cb da stilo, e che non riesce a fare un robbe twin.


Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
ma ti accontenti di avere le lipo sbilanciate
La dislessia è un brutto problema.
Non ho mai scritto che ho le lipo sbilanciate. Ho scritto che non è pericoloso storarle sbilanciate, contrariamente a quanto scriveva tal rebrule, che poi si è rimangiato quella fesseria.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Non hai nemmeo capito come si potrebbero caricare le tue stilo con il tuo fido imax
Eppure è facile, dovrebbe essere alla portata di un rebrule.
Con l'imax si caricano in serie, o una alla volta.
E' inevitabile, visto che c'è un solo circuito di carica.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Ma prima spiegami se sei capace perchè non è bene caricare le nimh in serie
Ancora?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4143705


Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
ed invece non ti da nessuna noia caricare le lipo sbilanciate.
La dislessia è un brutto problema.
Non ho mai scritto che ho le lipo sbilanciate. Ho scritto che non è pericoloso storarle sbilanciate, contrariamente a quanto scriveva tal rebrule, che poi si è rimangiato quella fesseria.

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando