Citazione:
Originalmente inviato da lord.pando di sicuro non voglio far nulla di nascosto, so che se si usa arduino a scopi commerciali ci sono dei vincoli.
però poi è per questo che ho bisogno di una persona esperta perché in questo campo non ne so praticamente nulla, certificazioni e quant'altro
ma in che senso chi risponde di quello che si è fatto? |
Hai esordito:
Io sto ultimando la realizzazione di un prototipo di radiocomando per un preciso settore del modellismo, che verrà tra un mese presentato ad una fiera.
Se lo scopo è commerciale e con un prodotto commerciale qualcuno si fa male, si vanno a verificare le omologazioni e le certificazioni.
Ora chi vende un prodotto risponde del prodotto venduto, ma esiste una catena di responsabilità che parte dal progettista in avanti.
Se uno produce un telecomando nuovo, che parta o no da un telecomando commerciale con certificazioni regolari, risponde del proprio operato e del prodotto.
Trasformare un arduino in un telecomando mettendoci la propria firma non sapendo quale è il preciso settore del modellismo e i rischi che si corrono non è una cosa che si faccia volentieri.
Se poi cerchi qualcuno che si assuma le responsabilità visto che affermi di non sapere come cablare un arduino per trasformarlo in telecomando e oltretutto dici di non saper programmare, vedo dura che tu riesca a trovarlo, perlomeno dubito che lo troverai senza chiarimenti.