Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 14, 17:43   #131 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 762
giusto massimob, io per il sacco uso semplice telo in nylon per edilizia o giardino, lo piego a libro e come sigillante ho provato quello apposito ma va benissimo la gomma per guarnizioni , per intenderci quella che gli idraulici mettono sotto il lavello quando lo fissano ai mobili, serve a non far gocciolare l'acqua nel mobile. è di colore grigio. ne stendo un filo tutto attorno al perimetro ed il gioco è fatto. per la valvola non uso altro che il tubo di aspirazione infilato solitamente fino a metà ala quando raggiungono il metro, avvolgo il terminale di aspirazione in uno straccetto con 3-4 giri ed abbandono a fianco del pacchetto. per sigillare il foro nel sacco in cui passa il tubo di aspirazione metto ancora un anello interno ed uno esterno sempre dello stesso mastice, schiaccio ben bene e poi via al motore di aspirazione.se senti soffi vari, ripassa con il pollice la borbura del sacchetto, schiacciando finchè non cessa.
il mastice, una volta finito, è tutto recuperabile. se ti sembrasse poco elastico, tienilo un poco in mano che vedrai si ammorbidisce mentre fai i rotolini per stendere sul bordo del sacco.
per ali oltre il metro metto un deviatore a 3 vie di cui una per il compressore e le altre due vicino alla radice e terminale dell'ala, con il sistema descritto.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando