Discussione: Radiocomando Arduino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 14, 15:15   #4 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lord.pando Visualizza messaggio
io attualmente utilizzo come base una turnigy 9x, e in pratica mi serve un qualcosa che possa fare la stessa cosa, tutta digitale, con anche l'utilizzo di uno schermo lcd.
e altra cosa molto importante, poter avere anche una telemetria del modello, giri motore, voltaggio batteria.

non conoscevo opentx, ci darò un occhio.
più che altro non mi disturba tantissimo la questione dell'open, se è facile da programmare. non sono proprio l'ultimo arrivato, ma son più per la meccanica che per l'elettronica…..e sono un po' d'anni che non mastico linguaggi di programmazione e quindi se devo pagare un programmatore che mi faccia questo lavoro allora non vado ad utilizzare un sistema open.
poi c'è anche la questione che non voglio dover smembrare radiocomandi, ci perdo troppo tempo a modificare e ricablare il tutto in maniera compatibile alle mie esigenze
Per il solo fatto di avere la telemetria e di doverla gestire, dimenticati Arduino UNO/2009 son i 64k della 9x siamo al quasi limite...
Se poi magari vuoi sintesi vocale o qualcosa di analogo sei a dover scegliere cosa aggiungere e cosa togliere...

Arduino poi come lo cabli ? con connettori volanti ?

Se devi fare qualcosa di industriale fai prima a rifarti il PCB EX novo partendo da un processore arm o aspettare che HK rilasci le schede di upgrade per la 9XR-PRO...
Almeno non smonti nulla
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 febbraio 14 alle ore 15:19
romoloman non è collegato   Rispondi citando