Citazione:
Originalmente inviato da lord.pando Salve, io avrei un paio di domande.
Io sto ultimando la realizzazione di un prototipo di radiocomando per un preciso settore del modellismo, che verrà tra un mese presentato ad una fiera.
Ora monto praticamente un'elettronica cannibalizzata da un radiocomando commerciale.
Sinceramente se ci sarà interesse per questa mia creazione avrei in mente di investire sulla realizzazione di un'elettronica e software tutta personalizzata, così da non dover ogni volta smembrare radiocomandi ed anche per una questione d'immagine.
Quindi vengo al dunque, con arduino si riesce a generare facilmente segnali PPM e il programma che faccia tutto quello che fa un radiocomando normale? (magari in 2,4ghz) al limite il collegamento tra radiocomando e modello si potrebbe fare anche solo in WIFI? (che tanto non avrò bisogno di lunghe distanza tra la persona e il modello)
Ci sarebbe qualcuno su questo forum ingrado di fare ciò (a pagamento ovviamente) e che doveri ci sono verso gli sviluppatori di arduino se lo si usa per scopi commerciali?
Vi ringrazio in anticipo |
Iniziamo a chiarire: cosa intendi per radiocomando normale ?
Arduino (uno/2009) è abbastanza stretto in flash ma un radiocomando abbastanza basilare lo implementi senza problemi, ha 8 porte analogiche e almeno una porta digitale in grado di gestire la generazione di un PPM abbastanza preciso, tuttavia il PPM potrebbe non servire se usi moduli digitali e allora useresti la seriale direttamente. Se vuoi fare qualcosa di più tipo gestire un LCD grafico potresti trovarti a corto di porte...
Se usi arduino due ovviamente il problema non esiste, ma aumentano i costi
Probabilmente con un poco di fatica ci si porta anche OPENTX...
Certo che se usi opentx poi ogni modifica che fai la devi rendere opensource altrimenti violi il diritto d'autore.