Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 14, 18:34   #817 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Domandina da novizio su caricabatterie accucel 6 e prima carica di una lipo 3S 2200. Ho provato a fare il programma di carica con il "balance mode" ma mi chiedo:
1 - la corrente di carica era impostata a 0.5A. Va bene? Ho letto nei post precedenti di caricare a 1C (quindi dovevo impostare 2.2 A). Se carico meno, come adesso sto facendo per errore non si rovina nulla vero?
Non si rovina nulla (anzi), però ci mette più tempo (nel tuo caso, da completamente scarica, ci metterà quattro ore e mezzo più il bilanciamento).

Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
2 - Come faccio a sapere quando la batteria è carica? Si stacca da solo il caricabatterie, emette un bip, insomma fa da solo oppure devo controllare il voltaggio della batteria?
Non ho l'accucel 6, ma immagino che a fine carica suoni un cicalino, smetta di caricare e scriva 'full' sul display. Mi pare impossibile che non ci sia sulle istruzioni.

Citazione:
Originalmente inviato da ottone100 Visualizza messaggio
3 - mi spiegate cosa significa il valore sul display "carged capacity", sono cinque zeri e mentre passa il tempo il contatore aumenta di 1 circa ogni secondo, ma non è un contatore di tempo ovviamente.
No, sono i mah che il caricabatterie ha 'pompato' fino a quel momento.
Se il cb fosse una pompa di benzina, sarebbe l'indicatore dei litri erogati.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando