Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Per rispondere a Davide a proposito dei problemi di atterraggio: nessuno vieta di avere gli alettoni anche con le ali con più diedro: basta usarli solo se servono, ad esempio in caso di "ribaltone" in atterraggio e dimenticarsene per il resto del volo.
Comunque con i miei modelli a doppio diedro non ricordo di aver sbagliato atterraggi perchè non avevo gli alettoni. |
non mi riferivo tanto all'atterraggio quanto al volo, sempre in presenza di vento intendo. forse la risposta sta già in quanto hai detto tu precedentmente, più volume di coda per compensare l'avanzamento del centro di spinta laterale.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Alla fine, tutto questo è OT: quando ho iniziato il Topic, volevo avere info a proposito di prove fatte con Zlog, tassi di caduta rilevati, prove di centraggio e cose similari: qui si sta parlando del diedro... che centra??
Ciao |
hai tirato fuori tu l'argomento diedro al post#5
per le prove con zlog vedo se riesco a fare qualche rilievo domani mattina presto. stamattina presto avrei voluto passare dal campo ma ieri sera/notte sono andato avanti con le costruzioni e le due cose non si conciliano
ciao
davide