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Vecchio 06 febbraio 14, 08:13   #10 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Ciao Gatto

sulla tensione d'ingresso nel 7805 hai perfettamente ragione sotto i 7V diciamo che non sono più garantiti i 5V in Out tuttavia il regolatore continua a funzionare semplicemente le correnti in gioco diventano molto basse (ma nel caso in cui alimenti un Pic la cosa diventa irrilevante stando nell'ordine dei mA) e la tensione di uscita comincia a scendere sotto i 5V.
Ad ogni modo permettimi di obiettare sul discorso delle Lipo a 7V in quanto un pacco 2S a 7V è praticamente morto stando già oltre il 90% di scarica e pertanto a tale valore non dovresti mai arrivarci.
Quindi credo che il problema che il 7805 potrebbe non funzionare correttamente è secondario in quanto probabilmente il modello ti sarebbe già venuto giù con una Lipo a quella tensione.
Utilizzare quindi le Lipo in diretta senza un regolatore mi sembra inoltre una cosa non corretta.
Io personalmente il 7805 che ho collegato al Kill switch lo alimento con una tensione stabilizzata a 7V (che è la stessa con cui alimento servocomandi e ricevente).
Non so se mi sono perso un passaggio però non ho capito però questa frase "occhio perche le CDI gia a 6Volt sono al limite e col tempo potrebbero danneggiarsi, meglio rimanere sempre sotto i 5.5volt" io personalmente su un DLE 111 utilizzo tranquillamente due Lipo in diretta.

ciao

diego
le cdi, grigie, quelle con sritto da 4.8 a 6volt, non sopportano bene i 6volt perche il survultore interno e' al limite, la CDI parte dai 5volt per moltiplicare la tensione interna di 100 volte, per far scoccare la scintilla, se superi i 580volt interni i componenti potrebbero danneggiarsi... figuriamoci se gli metti due lipo dirette...
nessun problema se la CDI riporta 8.4v.
una lipo e' completamente scarica a 3volt ed e' carica a 3.7, gia a 3.4 volt cella sei sotto i 7volt... poi ognuno e' libero di fare secondo la propria esperienza ci mancherebbe...
PS teoricamente il pic del killswitch non e' collegato direttamente alle batterie e dovrebbe avere un suo regolatore dedicato.. ma dipende dalla circuiteria interna del kill switch.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 06 febbraio 14 alle ore 08:16
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