Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 14, 14:35   #814 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
In effetti girare la ventola mi sembra un'ottima idea..

Ma ora che sto scaricando a 13.2Volt, considerando che sto scaricando a 1A (il carichino segna 920mA) e si tratta di una 4s a 4000, facendo una stima pratica, a fine scarica quanto dovrei aver scaricato ?
E se scarico fino a 12volt, quanto deve scaricare ? quasi tutti i 4000mA ?

Ciao - Giuseppe

Beh dipende dalla lipo... Se è buona e regge già di suo 4000mah a 13.2 volt dovrebbe arrivare a 3800mah circa... Poi dipende... A 12 volt invece superare anche i 4000 se è una lipo buona...


Si io avevo fatto delle prove di temperatura e con la ventola girata raffredda di più... Perché così che butta fuori l'aria va bene se c'era un'altra ventola sul fianco in entrata... Un po come nei pc... C'è la ventola davanti in entrata ma poi anche sulla cpu... Così che butta fuori inutile,. Perché ti aspira l'aria ma non è sufficiente secondo me...
È un attimo girarla non devi fare fatica, devi svitare le 8 viti ai bordi, e poi il coperchio sopra si stacca ma non tirare perché il cavo della ventola è saldato a quello sotto... Basta fare un attimo di attenzione... Poi sviti la ventola e la giri e rimetti viti... Poi quando rimonti il coperchio sopra attento a metterlo bene soprattutto con i tasti che vanno proprio a filo con lo spazio.

Io ti ho spiegato poi vedi tu se vuoi fare o no
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando