Discussione: Motscafino a scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 05, 23:30   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Benji@09 febbraio 2005, 22:13
E possibile utilizzare un motore da aereo in una barca, perche se fosse cosi avrei gia il motore a casa!
Io ho fatto il contrario; in un marino i pezzi diversi o in più sono la testa che è raffreddata ad acqua, il volano per dare inerzia e su cui fa presa la cinghia di avviamento e l'attacco per l'asse.
Un amico li raffreddava ad aria e aveva l'avviamento a strappo ma erano motori più grossi.... quindi magari riesci ad adattare tutto.
Per esperienza personale ti sconsiglio il mare, dev'essere letteralmente un olio oppure il motoscafo deve avere dimensioni ragguardevoli... comunque ti si riempe d'acqua come niente. Non sottovalutare la motorizzazione elettrica in caso. Non sai che fatica accendere, carburare e mettere in acqua (magari da una barca alta) quando ti si muove tutto; un altro amico si era fatto (anzi si era fatto assemblare da me) un elettrico con due motori in parallelo (mi pare due speed 600 ma potrei dire una scemenza, non ricordo bene) e quando siamo andati in mare aperto lui si divertiva come un pazzo a far saltare il motoscafo sulle ondine ed io dopo 5 minuti per accenderlo lo mettevo in acqua e andava da schifo perché non era carburato bene o si era bevuto un po' di acqua salata.... mi umiliava girandomi intorno...
Se poi stai pensando al lago che generalmente è più calmo è un altro discorso. Comunque, ripeto, fai un pensierino all'elettrico; già 12 anni fa andavano più che bene, ora con gli odierni sviluppi....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando