Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 05, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Salve volevo realizzare un motoscafino(autocostruito) a scoppio per un motore piccolo(più piccolo è meglio è ) da poter tener in barca e all'occorenza usare, qualcosa di semplice e versatile.Preferirei come tipo un motoscafo veloe ma anche manovrabile!Forse chiedo troppo ma e possibile realizzare qualcosa del genere? qualcuno ha qualche progetto. Inoltre c'è un negozio online che vende motori a scoppio per barche? Oppure c'è qualcuno di voi che ha qualche motore che non gli serve più?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 18:50   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Vedi un pò:
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Grazie Cadal!Conosci qualche negozio online, chr vende questi maledetti motori per barche, che non riesco a trovargli da nessuna parte????
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 19:31   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
puoi provare da jonathan , da movo o bazaritalia.
oppure
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...?idProduct=630

http://www.elleemmeshop.com/
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 19:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao dai uno sguargo al sito www.ondalunga.com,è un sito specializzato per motoscafi poi vai nella sezione forum e trovi le inserzioni del mercatino,metti un'annucio e trovi il motore,li puoi scaricare anche qualche progetto oppure puoi chiedere a qualcuno di fartelo mandare.Per i motori a scoppio puoi gurdare anche su ebay.de(puoi trovare qualche occasione) oppure su siti on-line Inglesi,in Italia trovi poco o niente.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
E possibile utilizzare un motore da aereo in una barca, perche se fosse cosi avrei gia il motore a casa!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 00:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao di sicuro so che ci sono alcuni che modificano motori per automodelli,quelli per gli aerei non so,ma poi devi costriore un raffreddamento adeguato in quanto nei motori marini è forzato ad acqua.Mi pare che c'è anche un negozio a Roma che vende parti per motoscafi ma mi sfugge il sito.Se lo trovo te lo posto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 00:30   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Benji@09 febbraio 2005, 22:13
E possibile utilizzare un motore da aereo in una barca, perche se fosse cosi avrei gia il motore a casa!
Io ho fatto il contrario; in un marino i pezzi diversi o in più sono la testa che è raffreddata ad acqua, il volano per dare inerzia e su cui fa presa la cinghia di avviamento e l'attacco per l'asse.
Un amico li raffreddava ad aria e aveva l'avviamento a strappo ma erano motori più grossi.... quindi magari riesci ad adattare tutto.
Per esperienza personale ti sconsiglio il mare, dev'essere letteralmente un olio oppure il motoscafo deve avere dimensioni ragguardevoli... comunque ti si riempe d'acqua come niente. Non sottovalutare la motorizzazione elettrica in caso. Non sai che fatica accendere, carburare e mettere in acqua (magari da una barca alta) quando ti si muove tutto; un altro amico si era fatto (anzi si era fatto assemblare da me) un elettrico con due motori in parallelo (mi pare due speed 600 ma potrei dire una scemenza, non ricordo bene) e quando siamo andati in mare aperto lui si divertiva come un pazzo a far saltare il motoscafo sulle ondine ed io dopo 5 minuti per accenderlo lo mettevo in acqua e andava da schifo perché non era carburato bene o si era bevuto un po' di acqua salata.... mi umiliava girandomi intorno...
Se poi stai pensando al lago che generalmente è più calmo è un altro discorso. Comunque, ripeto, fai un pensierino all'elettrico; già 12 anni fa andavano più che bene, ora con gli odierni sviluppi....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 01:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorg
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 149
ciao io sto costruendo il volcano...

cmq elettrico è certamente più comodo....si ok...devi curare di + la tenuta stagna del modello ma almeno nn ti fanno storie appena lo accendi!!!!!!!!1


puoi anche provarlo nella vasca da bagno!!!!
Giorg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 11:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Io ero partito con un idea di qualcosa di semplice e non impegnativo da poter potar sempre in barca con mio padre. Avevo pensato al scoppio perchèmi affascinava di più e anche perche credevo che riuscivo a fare tutto piu economicamente, ma ora che mi ci fate pensare potrei andare anche elittrico, in fondo batterie e caricabatterie ho gia! Che motore posso usare per le seguenti batterie: 3x nicd 2000mA 7celle, 3x nimh 1050 8 celle? Avete qualche progetto per questi componenti?Grazie
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D a scoppio!!! ask21 Aeromodellismo Volo 3D 9 10 giugno 07 17:26
eli a scoppio Dany2 Elimodellismo in Generale 13 20 maggio 07 15:12
T-rex a scoppio Riccardomus Elimodellismo in Generale 16 25 aprile 05 15:07
ELI A SCOPPIO Twisterino Elimodellismo in Generale 7 23 febbraio 05 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002