01 febbraio 14, 23:03
|
#77 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-07-2007 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Ciao
mi inserisco per chiedere consiglio sull'uso della modelspan su fusoliera piena (non tralicci) come fondo x verniciatura.
Sto finendo un aliantino (guppy mkII) ed ho levigato la fuso, passato 2 mani di turapori alla nitro diluito. Carteggiato prima 400 poi 600.
Parte anteriore, dal parafiamma all'inizio delle ali, 3 strati di fibra vetro 30g con epossidica.
Carteggiata con 600.
Ora vorrei mettere la modelspan col tendicarta (preso tutto da Modelberg).
a) attacca anche sopra la fibra/epox? Se si, che precauzioni/metodo di incollaggio? si, attacca bene; la superficie deve essere ben liscia, va bene il tendicarta
b) bastano le due mani di turapori per il resto della fuso o devo dare anche 2 mani di tendicarta prima di incollare la carta? si, bastano (dipende quanto è diluita, comunque più roba metti più aumenti il peso)
c) la carta prima di posarla conviene inumidirla? Se si come faccio, la attacco col tendicarta lungo i bordi, la nebulizzo, aspetto che asciughi e quindi vado di tendicarta? io la inumidisco solo se ci sono pieghe (ma quì ci sono opinioni divergenti), la fisso prima sui bordi e poi un paio di mani di tendicarta
Grazie per i consigli.
Ciao
Pieri | ..............................
|
| |